Funnel per Coach e Formatore: Tony Rey

Gen 6, 2022 | kartra, suggerimenti

Se sei un formatore o un coach che cerca informazioni su come creare un funnel per automatizzare il proprio lavoro, l’esperienza di Tony Rey di certo sarà illuminante.

Tony è un professionista che si è occupato e si occupa per molto tempo di intrattenimento e di eventi e nel 2021 ha iniziato a realizzare i suoi progetti per dare supporto a chi abbia bisogno di modificare la propria carriera lavorativa.

Con il progetto crescentemente, Tony ha creato un percorso per prendere consapevolezza e per usare al meglio le proprie doti per vivere una vita migliore.

Quando iniziano i problemi

Per quanto riguarda i contenuti e la strategia, nulla da dire, ma i problemi sono iniziati quando dalla teoria si è voluti passare alla pratica:

  • Come automatizzare le email per informare i contatti?
  • Come creare una lista contatti?
  • Come postare un contatto ad acquistare il corso?
  • Come posizionarsi nella mente dei contatti come la persona giusta per risolvere i problemi?

In questo caso anche un grande professionista rischia di non raggiungere mezzo risultato se non organizza al meglio i propri asset. 

Magari sei tra le persone che pensano che sia sufficiente inviare delle email e se c’è la qualità il pubblico se ne accorge.  Non è così! 

Oggi la merce più rara e preziosa, soprattutto online è l’attenzione.

Attrarre e mantenere l’attenzione del proprio pubblico è difficile e faticoso.

Di semplice non c’è nulla.

Gli scenari che Tony aveva erano due, fare da solo , dato che già conosceva Kartra, aveva iniziato a metterci le mani e aveva iniziato a prendere confidenza con lo strumento. O in alternativa poteva chiedere aiuto. Per mia fortuna e con grande piacere Tony Rey ha preferito farsi aiutare da me nel realizzare il suo funnel per formatore e coach.

Qui sotto aggiungo la sintesi dell’immagine del funnel creato per Tony dove vedi nel dettaglio tutti gli asset che Tony ha creato e che ha allineato per raggiungere il suo scopo.

funnel per coach e formatore

Cosa significa quello che vedi

Come puoi vedere la soluzione è stata quella di dividere il processo in più fasi. Tutto parte dall’acquisizione dei lead per arrivare all’offerta di una call.

Se la call avviene il flusso procede verso l’acquisto di una consulenza più personalizzata e approfondita con un bonus, nel caso la call non avviene il lead è inserito in una sequenza di nutrimento verso l’acquisto della consulenza ma senza bonus.

In caso positivo il lead viene inserito in base alle preferenze nate durante la consulenza verso un percorso vi video corso formativo o verso un percorso trimestrale in cui sarà seguito personalmente.

Nel caso in cui il lead non acquista è comunque seguito per inserirlo nelle varie sequenze che gli propongono di acquistare uno dei servizi che Tony ha ideato e prodotto.

La cosa importante 

La cosa importante nella creazione dei un funnel per un formatore o un coach come tony è quella di dividere il viaggio che porta ogni lead fino all’acquisto di un servizio o prodotto in sotto strategie affinché ogni step possa essere ottimizzato e migliorato separatamente.

Tutto parte da una analisi iniziale che deve essere chiara e condivisa. 

Anche se gli asset sono simili tra formatore e formatore o tra coach e coach, ognuno ha un processo derivato dall’entità dei propri contenuti o dalla relazione che vuole creare con i propri lead che rende unico il proprio funnel e senza un’analisi iniziale si rischia di fare copia e incolla tra un coach e l’altro.

Cosa che con Tony non è avvenuta.

Se vuoi anche tu comprendere come creare il tuo funnel per automatizzare il tuo lavoro e triplicare i tuoi risultati, partecipa alla sfida Triplica Te Stesso

Io sono Stefano Benvenuti e sono un Kartra Expert e Affiliato Kartra, se vuoi realizzare il tuo progetto digitale visita il sito www.stefanobenvenuti.com e contattami.

Crea il tuo account Kartra passando dal mio link per avere il mio supporto, paghi 1$ e provi il programma per 14 giorni.

https://simsol.krtra.com/t/xybNkuOFiXZa

Se vuoi avere aiuto nel farlo, contattami su stefanobenvenuti.com o cercami su Facebook nella pagina kartra-italia

La pagina da cui scaricare la guida per creare contenuti che convertono:
https://www.stefanobenvenuti.com/contenuti

Dove accedere al corso di Kartra Italiano:
https://www.stefanobenvenuti.com/home

Il gruppo su Facebook dove do assistenza a chi vuole supporto su Kartra
https://www.facebook.com/groups/gruppokartraitalia

Se crei in modo costante contenuti e vuoi automatizzarne la conversione, posso aiutarti utilizzando Kartra, il programma di Marketing Automation che uso io per primo.

Contattami al sito stefanobenvenuti.com per capire come iniziare ad usare Kartra nel tuo lavoro

Ciao e a presto!