Lead Generation: come creare una lista contatti

Gen 5, 2022 | kartra, suggerimenti

Lead Generation, cioè come creare una lista di contatti.

Questo articolo è dedicato a chi vuole imparare a creare una lista contatti, profilata a cui rivolgersi per inviare offerte commerciali e iniziare velocemente a vendere.

Secondo gli americani, “the power is in the list”

Più grande e popolata è la tua lista contatti, maggiore è il volume dei tuoi affari.

Per cui senza usare termini troppo tecnici ti voglio spiegare come creare una lista di contatti che saranno la tua base di dati per raggiungere i tuoi obiettivi.

Che tu voglia vendere un prodotto, un corso o un servizio o una consulenza hai sempre bisogno di una lista di contatti a cui proporre l’acquisto.

Qualsiasi idea o strategia, anche la più efficace ed efficiente è inutile se non ha un pubblico a cui rivolgersi, per cui agire per creare una lista di contatti è l’attività che sta alla base del successo di ogni azienda.

Ma come creare una lista di contatti?

Offrendo un motivo per lasciare i propri dati, e il motivo deve essere specifico ed utile. Avere i dati dei contatti ha un prezzo che viene pagato con il valore del contenuto che offrirai.

Che sia un pdf, un ebook, un video o una consulenza o quello che sia, è quello il motivo per cui un contatto fino a quel momento sconosciuto si palesa e ti offre il proprio nome la propria email e la disponibilità a ricevere le tue comunicazioni.

Il mio suggerimento per generare una buona lista di contatti è di non affidarsi ad un canale solo.

Il problema che tu risolvi può essere visto da più angolazioni, e creare più contenuti per risolvere un problema è necessario, soprattutto all’inizio, quando vogliamo attirare l’attenzione di un pubblico che non ci conosce.

Il trucco è nella trasformazione

Inoltre lo stesso contenuto, pdf o ebook ti suggerisco di trasformarlo in diversi modi.

Un testo scritto se letto diventa un podcast audio, se ti registri mentre lo leggi e assonnì delle slide con il testo, diventa un video.

Ogni contenuto di valore, trasformato in modi diversi moltiplica esponenzialmente la tua capacità di creare una lista contatti.

Questa è una delle strategie che approfondiremo durante il webinar gratuito RISULTATI X3 di martedì 31 maggio alle 11.00.

Iscriviti per partecipare

Io sono Stefano Benvenuti e sono un Kartra Expert e Affiliato Kartra, se vuoi realizzare il tuo progetto digitale visita il sito www.stefanobenvenuti.com e contattami.

Crea il tuo account Kartra passando dal mio link per avere il mio supporto, paghi 1$ e provi il programma per 14 giorni.

https://simsol.krtra.com/t/xybNkuOFiXZa

Se vuoi avere aiuto nel farlo, contattami su stefanobenvenuti.com o cercami su Facebook nella pagina kartra-italia

La pagina da cui scaricare la guida per creare contenuti che convertono:
https://www.stefanobenvenuti.com/contenuti

Dove accedere al corso di Kartra Italiano:
https://www.stefanobenvenuti.com/home

Il gruppo su Facebook dove do assistenza a chi vuole supporto su Kartra
https://www.facebook.com/groups/gruppokartraitalia

Se crei in modo costante contenuti e vuoi automatizzarne la conversione, posso aiutarti utilizzando Kartra, il programma di Marketing Automation che uso io per primo.

Contattami al sito stefanobenvenuti.com per capire come iniziare ad usare Kartra nel tuo lavoro

Ciao e a presto!